Attaccare Renzi perchè porta il giubbotto di pelle è patetico. Difendersi dicendo che è un grave errore attaccare il settore della pelletteria italiano, in compenso, non è di molto più ambizioso. Suggerirei a tutti di elevare il confronto per essere utili sul piano politico a questo sgangherato (in questa fase) partito.
Ha senso fare una battaglia durissima (e su molti punti condivisibile) per mandare a casa i vecchi dirigenti del PD che fanno incetta di incarichi e di poltrone, salvo poi, passati appena 6 mesi e mutata la situazione politica, sbandierare ai quattro venti che si può tranquillamente fare il Sindaco di una città come Firenze e in contemporanea gestire un partito complesso come il Partito Democratico a Roma!?!
Mi si conceda la definizione di “panzanate” a giravolte come questa, che non fanno altro che togliere credibilità a chi le proferisce e questo non lo voglio. Non lo voglio perchè la battaglia di Renzi, il Renzi della primarie, il Renzi della campagna elettorale, servono e serviranno (insieme a tanti altri contributi) a rilanciare il centrosinistra italiano. E non possiamo permetterci il lusso di vedere le nuove risorse del PD morire di strategia e rivitalizzare così quei vecchi volponi che magicamente da essere rottamati passano ad esserne i primi sponsor…