1 orso = 400 persone?

Anche volendo equiparare la rilevanza della vita di un orso a quella di un uomo (molto discutibile, ma mi sforzo per assurdo…) faccio presente che a fronte dei 2 orsi morti nei boschi di casa nostra negli ultimi 5 giorni, ben 800 persone (stima per difetto) sono morte affogate nel mare di casa nostra cercando un’esistenza migliore nello stesso arco di tempo.
Riacquisterò un briciolo di stima nell’umanità che vegeta sul web solo quando questa lancinante proporzione (400 esseri umani per ogni orso) rimbomberà nelle menti (un po’ vuote…) dei fenomeni da tastiera talmente tanto da finalmente concretizzarsi nel suo orrore.
Mettiamo ordine nei nostri pensieri, signori e signore.

La macchina del Fare…

Avanti, sempre avanti. La macchina del Fare non può fermarsi, né rallentare. Deve sempre accelerare. Macinare tutti: dubbiosi, frenatori e gufi. A prescindere, ovviamente, dai contenuti. È la politica che smette di leggere le priorità e i bisogni dei cittadini, ma che è essa stessa a creali mediaticamente, così da apparire sempre sul pezzo. E peccato se ciò non era ciò di cui questo Paese aveva necessità.