Benissimo l’elezione di Sergio Mattarella a Capo dello Stato, nata da una proposta maturata all’interno del PD e poi presentata al Parlamento. Sono sicuro che sarà un ottimo Presidente della Repubblica, come ottimamente ha servito lo Stato nella corso della sua carriera.
A chi si spella le mani applaudendo al “capolavoro” di Renzi, chiedo solo di continuare a stimolare il premier su questa strada a compiere altri miracoli, perché questo, fino ad adesso, m’è sembrato il primo.
Archivio mensile:Gennaio 2015
Perché Greta e Vanessa non possono essere i due maró.
Cari bulli del web, che paragonate i due Marò con Greta e Vanessa: ma secondo voi, se fossero bastati qualche milione di euro versati all’India per riportarsi a casa Latorre e Girone, noi italiani non avremmo accettato immediatamente? Evidentemente i due problemi sono di carattere completamente diverso, no?
Riassunto: paghiamo per salvare due cooperanti (sprovvedute, non v’è che dire) che rischiavano la morte e fate casino, mentre per due militari (accusati di omicidio) che rischiano un processo, abbiamo già sborsato svariate centinaia di migliaia di euro per i risarcimenti alle famiglie dei pescatori morti (dando tra l’altro così, nei fatti, sostegno alla loro presunta colpevolezza, proprio dei geni… ), ma che sono ancora là?
Salvini, Gasparri e tutti quei savi concittadini che li spalleggiano su questo tema: seppellitevi nella vostra vergogna.
Grazie Presidente Napolitano, ma ora?
Stimo ma ultimamente non stravedevo per il Presidente Napolitano: approccio eccessivamente migliorista e da Prima Repubblica, a fronte di qualche innegabile colpo da maestro (la “de-facto” deposizione di Berlusconi, le supera tutte), altre sue intuzioni si sono rilevate non all’altezza (vi siete già dimenticati la cavolata dei 12 saggi o l’incarico ad Enrico Letta con quelle condizioni imposte?). Ma oggi anch’io dico Grazie Presidente, perché quando ad una persona di quasi 90 anni si chiede uno sforzo gravoso, aggiuntivo e non richiesto, per colpa di 101 disonesti, non si può che ringraziarlo. Visto anche come ha affrontato con oggettiva dignità il suo mandato e anelando sempre a quell’unità nazionale, come previsto dalla Costituzione.
Ve li eravate già dimenticati i 101? Spero di no, perché costoro si sono persino guadagnati, con il loro comportamento sconsiderato, l’onore di eleggere per la seconda volta il Capo dello Stato.
Davanti a politici così anche il Presidente Napolitano risulta effettivamente un gigante.
#jesuisCharlieHebdo
Eccola: Marine Le Pen dopo il terribile attentato a Charlie Hebdo chiede la reintroduzione della pena di morte in Francia.
A Marine andrebbe risposto: “ma che cosa dici?”
Terroristi fanatici prima catturati vivi e poi eliminati a sangue freddo proprio in nome di quello Stato colpito? Ma si può essere più scemi (o populisti, che poi non cambia molto) e, per un pugno di voti in più, far finta di non sapere che è proprio quello a cui anelano questi mostri. Il martirio sarebbe il coronamento della loro azione terroristica e cosa risolverebbe concretamente, se non fomentare il fanatismo? Molto meglio la carcerazione a vita in isolamento, senza deroghe, la morte civile di chi vorrebbe la civiltà morta. E civiltà vuol dire capire la differenza tra vendetta e soluzione.
Catturateli vivi (se potete) e dimentichiamoceli in cella, non cediamo a soddisfare ai loro desideri. Mai.